Alberto Fornasiero

ALBERTO FORNASIERO, Fashion and Beauty Photographer che lavora in ambito moda, hair fashion, nonché industriale e Still Life.

Nel 1992 ha fondato lo Studio FBP, una struttura che si occupa di immagine a 360 gradi, dalla progettazione grafica alla fotografia, dal documentario sociale a quello aziendale, dalla pubblicità alla modellazione tridimensionale, e che dispone inoltre, di una sala pose attrezzata con area coiffeur per la realizzazione di servizi fotografici e video di moda, modacapelli e aziendali.

Nel corso della sua carriera ha sviluppato molteplici progetti legati all’immagine, ed ha ricevuto vari riconoscimenti professionali, tra cui il “premio comunicazione globale” a Cuba durante la fiera Salud Para Todos del 2015 e 2018, per la realizzazione dell’immagine aziendale di Comes S.r.l.

La costante ricerca, la formazione continua con corsi di specializzazione e l’innovazione con tecnologie sempre all’avanguardia, costituiscono per Alberto, il cammino verso un miglioramento continuo, giorno dopo giorno, per raggiungere livelli qualitativi sempre più elevati.

Tutto quello di cui si occupa Alberto, nasce da una profonda passione per la fotografia, l’immagine, la grafica e la comunicazione.

“Ottiche, obiettivi e luci: elementi della fotografia che permettono di immortalare immagini.
Alberto Fornasiero, che da oltre vent’anni studia e ricerca nel mondo dell’immagine, ha in più la sensibilità del “terzo occhio”, che gli permette di giocare con il soggetto, ottenendo fotogrammi di alto impatto.
Supera la freddezza dei pixel e della perfezione tecnica, facendo parlare i fotogrammi nel Tempo.
Alberto predilige, nelle sue foto ricche di macro e micro dettagli, “il bello” quasi come categoria dello spirito, e lo estrae sia che stia lavorando sul “food”, su “packaging cosmetico”, la natura od il “beauty” in tutte le sue sfaccettature.
Ogni campagna pubblicitaria è per lui una “mission”, ove si cala a 360° con entusiasmo e dedicata passione.
Fotografo ufficiale del Celebrity Partner, testimonia con la sua sensibilità e professionalità, tutta l’immagine del progetto.”

Tratto da un’intervista apparsa su iHF Italian Hair Fashion.

 

Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual